Pattinaggio Artistico
Carolina Kostner squalificata per 1 anno e 4 mesi
Carolina Kostner è stata squalificata per 1 anno e 4 mesi dal Tribunale Antidoping del Coni. La medaglia di bronzo di Sochi 2014 è stata ritenuta responsabile, pur se in maniera non significativa, di complicità nell’elusione di un controllo anti-doping da parte dell’allora fidanzato Alex Schwazer il 30 luglio 2012. Ricordiamo che la richiesta della Procura era stata di 4 anni e 3 mesi.
L’ex pattinatrice azzurra, la cui squalifica partirà da oggi, è stata punita in base all’articolo 2.9 delle Norme Sportive Antidoping, anche se la pena ha subito uno sconto proprio grazie alla complicità non così significativa. Ad ogni modo, le medaglie vinte in passato dall’altoatesina sono salve.
“Smentito il Tas che stabiliva la piena consapevolezza dell’illecito per la condanna. Faremo sicuramente ricorso”, annuncia Giovanni Fontana, legale della Kostner. Quest’ultima commenta con amarezza la decisione dei giudici: “Contenta di certo non sono, anzi sono molto amareggiata e molto delusa. Sono determinata ad andare fino in fondo, fino all’ultimo grado di giustizia“.
Foto: Luca Reinoldi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter