Ciclismo
Ciclismo, nel weekend al via il Challenge Mallorca con Movistar, Sky e Cannondale-Garmin
Prenderà il via nel fine settimana la XXIV edizione del Playa de Palma Challenge Ciclista Mallorca, con quattro tappe che si estendono per le Isole Baleari. Le competizioni si disputeranno da giovedì 29 a domenica primo febbraio in un panorama spettacolare, caratterizzato da temperature primaverili.
Numerosi i team dell’UCI World Tour al via: oltre al Movistar Team, unica formazione spagnola, prenderanno il via anche il Team Sky, Lotto-Soudal, IAM Cycling e i team nordamericani della Trek Factory Racing e Team Cannondale-Garmin. Numerose le formazioni continental, tra le quali citiamo la Caja Rural-Seguros RGA, CCC Sarandi Polkowice, Cofidis Solutions Credits, Cult Energy Pro Cycling, MTN-Qhubeka, Team Roompot, Bora Argo-18, Active Jet e persino il Team Europcar.
Si aprirà con il circuito del Trofeo Santanyi giovedì, con un circuito da ripetere tre volte con un gpm di Col de Santanyi nel mezzo, di quarta categoria. Nelle giornate di venerdì e sabato andranno in scena il Trofeo Andratx e il Trofeo Serra de Tramuntana, dove in entrambe le competizioni sarà la salità di Puig Major (2^ categoria) a scremare il gruppo e per gli attacchi dei corridori più virtuosi. Ultima corsa il Trofeo Palma, dove l’anno scorso fu l’azzurro Sasha Modolo ad imporsi, regalando un importante successo per la Lampre Merida.
Il programma della competizione maiorchina:
Giovedì 29 gennaio: Trofeo Santanyí-Ses Salines-Campos, 175 kms.
Venerdi 30 gennaio: Trofeo Andratx-Mirador d’Es Colomer, 149 kms.
Sabato 31 gennaio: Trofeo Serra de Tramuntana, 165 kms.
Domenica 1 febbraio: Trofeo Playa de Palma – Palma, 168 kms.
Foto: pagina Facebook Unisport Consulting
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com