Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo: Frapporti 5^ nell’omnium

Pubblicato

il

Si chiude con un altro risultato molto importante la trasferta di Coppa del Mondo a Cali per la nazionale azzurra di ciclismo su pista: Simona Frapporti è infatti quinta nell’omnium.

Dopo essere stata una delle protagoniste, assieme a Maria Giulia Confalonieri, Beatrice Bartelloni, Tatiana Guderzo e Silvia Valsecchi, dell’ottimo quarto posto conseguito dall’inseguimento a squadre, la ventiseienne di Anfo ottiene dunque un piazzamento davvero significativo che fa aumentare sensibilmente le chance, per l’Italia, di conseguire la carta olimpica anche in questa disciplina. Seconda a metà gara, l’atleta in forza alla Alè-Cipollini-Galassia e alle Fiamme Azzurre chiude quinta nei 500 metri, undicesima nel giro lanciato e si difende negli sprint della corsa a punti, totalizzando alla fine 154 punti. Successo per la velocista olandese Kirsten Wild (190) davanti alla spagnola Leire Olaberria (169) e alla tedesca Anna Knauer (166), con la cubana Marlies Mejias quarta con 163.

Nella stessa gara maschile, prima della corsa a punti finale il giovane Simone Consonni risale sino al quindicesimo posto della graduatoria grazie in particolare ad un ottimo giro lanciato (in testa il neozelandese Cameron Karwowski).

foto: pagina Facebook Alessia Piccolo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità