Seguici su

Ciclismo

Ciclocross: gran finale di Coppa del mondo a Hoogerheide con un occhio al Mondiale

Pubblicato

il

Domenica si chiuderà la Coppa del mondo di ciclocross a Hoogerheide. In Olanda sono attesi tutti i protagonisti della disciplina per quelle che potrebbero essere le prove generali in vista del Campionato del mondo di settimana prossima.

In campo maschile occhi puntati sui giovani che stanno facendo tremare i più esperti interpreti della disciplina. Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert, che hanno deciso di correre il Mondiale tra gli Elite, prenderanno parte alla gara nella stessa categoria e sono i favoriti per conquistare il successo parziale. Per quanto riguarda la classifica generale, solo un cataclisma potrebbe togliere la Coppa del mondo a Kevin Pauwels, in testa con margine su tutti gli avversari. In ottica iridata, da valutare le condizioni di tutti i big, a partire da Sven Nys e Lars Van Der Haar, secondo nella generale e unico in grado di raggiungere a pari punti Pauwels in caso di vittoria. Importante la rappresentativa azzurra. Oltre Marco Aurelio Fontana, che potrebbe puntare ad un buon piazzamento, presenti anche Bryan Falaschi, Marco Ponta, Luca Braidot e Nicolas Samparisi.

Tra le donne la lotta per la Coppa del mondo è più aperta. La belga Sanne Cant ha 29 punti da difendere sulla statunitense Katie Compton. Per la vittoria di tappa la favorita sembra essere la campionessa del mondo in carica Marianne Vos, sicuramente intenzionata a mettere in bacheca tra una settimana l’ennesimo titolo iridato di una carriera che ha pochi eguali nel mondo dello sport. Eva Lechner, che sui Mondiali ha pianificato l’intera stagione, è alla prova del nove per capire con quali condizioni di forma si presenterà a Tabor. Per l’azzurra un posto sul podio sembra alla portata. Nella trasferta olandese sarà accompagnata da Alice Maria Arzuffi e Chiara Teocchi.

Tra gli Under 23, in una gara più aperta che mai data l’assenza dei due mattatori della categoria, l’Italia si schiererà al via con Gioele Bertolini, Nadir Colledani e Lorenzo Samparisi. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità