Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mondiali: Andreassen vince tra gli Junior, bene Sala e Dorigoni

Pubblicato

il

Simon Andreassen si è imposto nella prima gara dei Campionati Mondiali di ciclocross in corso di svolgimento a Tabor, conquistando la maglia iridata nella categoria Junior.

Il danese ha attaccato sin dai primi giri, riuscendo a fare la differenza e prendendo un margine di vantaggio prossimo al minuto su tutti gli avversari. Con il passare dei giri la sua azione non è mai calata e ha amministrato fino a chiudere con la bandiera del proprio paese in mano e un vantaggio di 41” sugli inseguitori. Seconda posizione e medaglia d’argento per il belga Eli Iserbyt, che nell’ultimo giro ha dato vita ad una splendida battaglia con l’olandese Max Gulickx, bronzo, e lo statunitense Gage Hecht, che si è fermato ai piedi del podio.

Buona prova degli italiani. Il migliore è stato Stefano Sala, sesto a 1’28” dal primo posto con una seconda parte di gara in rimonta, mentre Jakob Dorigoni  ha chiuso in ottava piazza a 3” dal connazionale. Per entrambi, nonostante le medaglie siano sempre state abbastanza lontane, una buonissima prova. Daniel Smarzaro e Antonio Folcarelli hanno chiuso rispettivamente in 14esima e 22esima posizione, mentre Giorgio Rossi non ha concluso la gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità