Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: cinquina di Frenzel, male gli azzurri

Pubblicato

il

Quinto successo consecutivo e settimo nelle ultime otto gare per Eric Frenzel, che s’invola così, in maniera presumibilmente definitiva, verso il trionfo nella classifica generale di Coppa del Mondo. Il ventiseienne originario di Annaberg-Buchholz ha fatto sua anche la seconda Gundersen dal grande trampolino che chiude la trasferta di Sapporo, Giappone.

Scattato in seconda posizione appena a ruota di Fabian Steindl, Frenzel ha vinto con un margine minimo sul padrone di casa Akito Watabe (meno di 2”) e sullo statunitense Taylor Fletcher, autore, come più volte in carriera, di una cospicua rimonta sugli sci stretti dalla 28^ piazza. Appena fuori dal podio il norvegese Haavard Klemetsen e l’altro nipponico Yoshito Watabe.

Nulla da fare per i due azzurri in gara che, al netto dei punti trovati da Runggaldier ieri, sembrano non aver mai centrato un buon feeling con l’impianto di Sapporo: Samuel Costa è 31°, pur in rimonta di quattro posizioni rispetto al salto; Lukas Runggaldier è invece 33° con otto posizioni scalate.

foto: pagina Facebook Fis Nordic Combined World Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità