Combinata nordica
Combinata nordica: Frenzel vince anche a Sapporo, Runggaldier 29°
Quarto successo nelle ultime quattro gare e quinto nelle ultime sei per Eric Frenzel, che fa sua la prima delle due Gundersen HS134/10.0 km dal grande trampolino di Sapporo.
Nel paese del Sol Levante, il sempre più leader della Coppa del Mondo si difende egregiamente nel salto staccando la sesta misura ad appena 47” da Yoshito Watabe, che vola a 130 metri. Sugli sci stretti il tedesco è incontenibile: a nulla servono i tentativi di Jan Schmid e di Haavard Klemetsen, quest’ultimo terzo dopo il trampolino, infatti i due norvegesi devono accomodarsi sui restanti gradini del podio rispettivamente a 5” e 15”. Ancora Norvegia-Germania in quarta e quinta posizione, con Mikko Kokslien che precede Johannes Rydzek.
Per quanto riguarda i due azzurri in gara, con l’ottavo crono nel segmento di fondo Lukas Runggaldier risale dalla quarantesima posizione del salto (91 metri e 52.4 punti) alla ventinovesima, agganciando così un paio di preziosi punti. Samuel Costa, invece, si trovava 28° a metà gara (101 metri e 68.2 punti), ma scivola in 33^ piazza al traguardo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Romina Eggert
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com