DIRETTA LIVE – Snowboard e biathlon: niente podi per gli azzurri!

Pubblicato

il

Cari amici di OA,

Gli sport invernali non si fermano mai: entriamo anzi nella fase più calda in assoluto della stagione. Quest’oggi, per chi è al lavoro, all’università o in altre faccende impegnato, vi proponiamo la Diretta Live dei Mondiali di snowboard (Pgs) e della sprint femminile di biathlon ad Anterselva. In Austria l’Italia proverà a bissare l’oro di ieri, mentre sulle nevi di casa Dorothea Wierer e compagne andranno all’assalto dell’ennesimo podio della stagione, rincorrendo quella vittoria che ancora manca per coronare la definitiva consacrazione. Buon divertimento!

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

15.48 BIATHLON: Si conclude la gara sprint di Anterselva. Vince Domratcheva, secondo posto per Makarainen, terzo per Dhlmaier. Le azzurre: quinta Karin Oberhofer, 18ma Dorothea Wierer, 32ma Federica Sanfilippo, 57ma Nicole Gontier. Tutte qualificate per l’inseguimento di domani.

15.26 BIATHLON: Pochi inserimenti nelle prime posizioni. Sanfilippo con un errore al secondo poligono chiude 31ma e sarà al via dell’inseguimento di domani

15.15 BIATHLON: Brava Federica Sanfilippo. En plein al primo poligono ed è 17ma al rilevamento cronometrico.

15.14 BIATHLON: Valj Semerenko è 13ma e fa scalare Wierer al 17mo posto. La quarta azzurra Sanfilippo al primo poligono.

15.10 BIATHLON: Le azzurre per il momento sono quinta Oberhofer, quindicesima Wierer e 34ma Gontier.

15.08 BIATHLON: Sbagliano anche Bescond al secondo poligono e Goessner al primo (un errore a testa).

15.06 BIATHLON: Un errore per Valj Semerenko al secondo poligono. Probabile che sia fuori dalle prime dieci.

15.04 BIATHLON: SHildebrand resta dietro ad Oberhofer, crollando nel finale. E’ sesta a 1’01″2. Molto bene Skardino, settima a 1’09″5.

15.02 BIATHLON: Kaysa Makarainen si inserisce al secondo posto a 26″9 da Domratcheva.

15.00 BIATHLON: Virolaynen chiude all’ottavo posto e anche Vitkova, con due errori, chiude davanti alla Wierer al decimo posto

14.59 BIATHLON: Karin Oberhofer, nonostante un grande finale, chiude al quarto posto a 57″5 a due secondi dalla Gerekova.

14.57 BIATHLON: Per il momento il podio è Domracheva, Dahlmaier (+50″4), Gerekova (+55″2).

14.56 BIATHLON: Oberhofer sta lottando per il quarto posto provvisorio nell’ultimo giro del fondo. Hildebrand sbaglia e non sarà fra le prime.

14.55 BIATHLON: Un errore di Makarainen e sfuma la vittoria per la finlandese. Wierer al traguardo è per ora quinta a 1’25”

14.53 BIATHLON: Vitkova, dopo un primo poligono difficile, piazza il 5 su 5 nel secondo e potrebbe recuperare posizioni.

14.52 BIATHLON: Un errore per Oberhofer che perde la possibilità di aspirare al podio della sprint. E’ comunque quinta dopo il secondo poligono ma ne devono arrivare altre di atlete di punta, Makarainen su tutte.

14.50 BIATHLON: Darya Domratcheva chiude la sua gara per prima in 19’57″8. Oberhofer al secondo poligono.

14.49 BIATHLON: Doppio errore nel finale per Preuss che sarà molto indietro.

14.47 BIATHLON: Brava Dorothea Wierer!!! 5 su 5 in piedi, mentre Makarainen non sbaglia e va in testa davanti a Oberhofder e Domratcheva.al primo poligono

14.46 BIATHLON: Malissimo Nicole Gontier in piedi. Sono tre gli errori. Fuori gara l’azzurra.

14.45 BIATHLON: Domratcheva piazza il 10 su 10, sbaglia Ekhoff al secondo poligono (2 errori). Benissimo Oberhofer al primo poligono. Primo en plein azzurro!!! E’ davanti a Domratcheva per un secondo!

14.44 SNOWBOARD: Sobolev oro di gigante! Dopo l’argento di ieri, ecco il trionfo. Battuto Kosir in finale. Terzo Karl.14.42

BIATHLON: Preuss senza errori al primo poligono. E’ seconda a 1″4 di Domratcheva.

14.40 BIATHLON: Sbagliano solo le italiane al primo poligono. Dopo Gontier anche Wierer commette un errore. Gara in salita per le azzurre.

14.39 BIATHLON: Errore pesante per Gontier al primo poligono perchè tutte le altre hanno fatto 5 su 5

14.38 BIATHLON: Domratcheva e Ekhoff senza errori al primo poligono a terra. Ora Gontier

14.36 BIATHLON: Partita intanto ad Anterselva la sprint femminile con tante speranze per le azzurre. Gontier e Wierer sono già in gara.

14.34 SNOWBOARD Medaglia d’oro di gigante parallelo femminile a Riegler, che si impone su Zavarina. Bronzo per Tomoka Takeuchi. A breve le finali maschili, poi spazio al biathlon con la sprint femminile da Anterselva!

14.30 SNOWBOARD Kosir-Sobolev per l’oro! Il leader della CdM contro l’argento di ieri. Per il terzo posto sarà sfida Kolegov-Karl.

14.28 SNOWBOARD La finale femminile sarà tra Riegler e Zavarzina, il bronzo se lo contenderanno Takeuchi e Zogg.

14.19 SNOWBOARD Fuori il campione olimpico Wild: un Sobolev ancora in grande forma vola in semifinale dove affronterà Karl. Nella parte bassa del tabellone Kolegov sfiderà Kosir.

14.12 SNOWBOARD Quante sorprese nei quarti femminili: escono di scena quasi tutte le big. Fuori Ledecka, Kreiner e Kummer. Rimane in corsa Riegler. Gli accoppiamenti delle semifinali: Riegler-Zogg e Takeuchi-Zavarzina.

14.02 SNOWBOARD: Kosir batte March, l’Italia chiude senza qualificati ai quarti di finale un Pgs mondiale incolore. 65/100 il distacco. Questi gli accoppiamenti: Wild-Sobolev, Flander-Karl, Unterkofler-Kolegov, Kosir-Anderson.

14.00 SNOWBOARD Eliminati altri due favoriti dopo le prove del mattino: Mathies e Lee si inchinano a Kolegov e Unterkofler. La sfida tra veterani Prommegger-Anderson premia il secondo. Ora March-Kosir, ultimo ottavo e ultimo azzurro rimasto in gara.

13.56 SNOWBOARD Coratti stava comandando la run, ma è caduto e non è più riuscito a recuperare. Passa Flander.

13.54 SNOWBOARD Karl supera Bussler, ora tocca a Coratti contro Rok Flander.

13.52 SNOWBOARD Eliminati Galmarini e Marguc (ieri bronzo): passano Sobolev (argento) e Wild, bicampione olimpico.

13.47 SNOWBOARD Terminati gli ottavi femminili (accoppiamenti: Leeson-Riegler, Ledecka-Zogg, Takeuchi-Kreiner, Kummer-Zavarzina), tocca ora agli uomini. Due gli azzurri impegnati, sarà doppio derby Italia-Slovenia: Coratti-Flander e March-Kosir.

13.43 SNOWBOARD Tutto semplice anche per Kreiner e Takeuchi: al momento sono ai quarti tutte le big. Il derby russo premia Zavarzina, che elimina Tudegesheva, ok anche Kummer.

13.39 SNOWBOARD Ok Zogg e Ledecka, oro in Psl ieri.

13.33 SNOWBOARD Iniziata la gara di gigante parallelo, come sempre si parte con gli ottavi femminili. Per ora avanzano Riegler e Leeson. Non ci sono azzurre alla fase finale.

13.16 SNOWBOARD Grandi sorprese nelle qualificazioni del Pgs, la cui fase finale partirà alle 13.30. Roland Fischnaller non ci sarà, ma guida la classifica provvisoria il 23enne Edwin Coratti, campione del mondo giovanile nel 2010. Con lui gareggerà Aaron March (14esimo), fuori per una piazza Nadya Ochner tra le donne.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto da: Fisi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version