Rugby

Eccellenza, 9^ giornata: Calvisano asfalta Viadana, San Donà da playoff

Pubblicato

il

Calvisano si riprende la vetta della classifica nella nona giornata di Eccellenza. I campioni d’Italia in carica asfaltano Viadana senza appello per 41-10, scappando via già nel primo tempo e conquistando il punto di bonus che vale il sorpasso su Mogliano nella ripresa. Punto di bonus che, invece, non riescono a conquistare i veneti nel big match contro le Fiamme Oro, vinto dal Marchiol 21-31 ma senza le quattro mete. Vittoria comunque importante per gli uomini di Kino Properzi, contro una squadra ostica e ricca di risorse.

Sia Viadana che Fiamme, inoltre, si vedono scavalcate in classifica dalla rivelazione San Donà. I veneti entrano in zona playoff con la sofferta vittoria contro la Lazio, che non molla nonostante la fuga dei padroni di casa ma riesce a mettere soltanto paura a Cornwell&co. Si mantiene al terzo posto Rovigo, senza problemi nell’affondare i Cavalieri Prato, mentre il Petrarca Padova infila la seconda vittoria consecutiva contro L’Aquila.

Risultati 9^ giornata

Cavalieri Prato – Femi-Cz Rugby Rovigo 7-54
Fiamme Oro – Mogliano 21-31
Cammi Calvisano – Viadana 1970 41-10
Petrarca Padova – L’Aquila 29-12
Lafert San Donà – Lazio 1927 17-16

Classifica: Cammi Rugby Calvisano punti 36; Marchiol Mogliano punti 35; Femi-Cz Rugby Rovigo punti 32; Lafert San Donà punti 25; Fiamme Oro Roma e Rugby Viadana punti 24; Petrarca Rugby Padova punti 21; Ima Lazio Rugby punti 16; L’Aquila Rugby Club punti 5; R.C. I Cavalieri Prato punti 0.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version