Equitazione

Equitazione: aperte le danze a Lipsia, piazzamenti per De Luca

Pubblicato

il

Si è aperto quest’oggi il CSI-W cinque stelle di Lipsia (Germania), competizione che culminerà domenica con la prova di Coppa del Mondo di salto ostacoli, ma che vedrà di scena anche il circuito mondiale del volteggio, con l’azzurra Veronica Cavallaro protagonista. Il programma odierno, oltre ad una serie di gare nazionali, prevedeva due prove contro il tempo.

Nella prima, con ostacoli ad 1,40 metri d’altezza, si è imposto il danese Lars Bak Andersen su Fine Edition chiudendo il suo percorso netto in 55″98, davanti ai padroni di casa Felix Haßmann su Horse Gym’s Balance (56″89) e Toni Haßmann su Cahnning L (57″74). L’azzurro Lorenzo De Luca ha ottenuto un buon nono posto in sella a Homer de Reve, chiudendo con un crono di 58″78, anche lui senza commettere errori.

Più tardi si è tenuta la gara con ostacoli posti ad 1,45 metri, vinta dal tedesco Mario Stevens su Corlanda Old. In 54″41, il teutonico ha portato a termine una prova perfetta, precedendo in classifica l’olandese Dennis van den Brink su Belledorane (54″97) ed il connazionale Tim Rieskamp-Gödeking su Corvin (55″00). Anche in questo caso era presente Lorenzo De Luca, che con Zoe II ha concluso in diciassettesima posizione (67″07 con una penalità sul tempo).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version