Dressage

Equitazione: Basilea appuntamento principale del week-end

Pubblicato

il

Tra tutti gli sport estivi, l’equitazione è forse quella che ha goduto della pausa più breve fra tutte, visto che l’ultima grande competizione, la tappa di Coppa del Mondo di Mechelen (Belgio), si è conclusa solamente il 30 dicembre. Il prossimo week-end, infatti, cavalieri ed amazzoni torneranno già a contendersi le vittorie nel salto ostacoli e nel dressage, con un calendario molto ricco.

L’appuntamento più importante sarà il CSI cinque stelle di Basilea-St.Jakobshalle, in Svizzera, dove saranno presenti diciassette nazioni. Al concorso, che si svolgerà da giovedì 8 gennaio fino alla domenica successiva, prenderanno parte anche tre dei migliori cavalieri italiani: Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Catwalk Z), Lorenzo De Luca (Cesanna, Zoe II, Black Jack 163) ed Emanuele Gaudiano (Admara 2, Caesario 6, Caspar 232). Ricordiamo che il titolo del Grand Prix è stato conquistato lo scorso anno dallo svedese Rolf-Göran Bengtsson, che lo difenderà anche nel 2015 con il suo Casall Ask.

Sempre per il salto ostacoli, il tricolore italiano sarà rappresentato purein Olanda, a Zuidbroek, dove Giampiero Garofalo prenderà parte sia al CSI due stelle, con Corbanus e Wessel, che al CSYH, prova riservata ai cavalli giovani, in compagnia di Chalou.

Ancora in terra olandee, ma a Drachten, sarà invece di scena il dressage. L’azzurra Norma Paoli difenderà i colori italiani nel Big Tour del CDI tre stelle in sella a Tattler, ma nel rettangolo saranno impegnate anche Chiara Vitale su Kingsley Dior tra gli Young Rider e Noa Prjis su Michigan per la categoria Junior.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: cavalcando.it

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version