Equitazione
Equitazione: due vittorie per Gaudiano in Olanda
Oltre alla tappa di Coppa del Mondo di Zurigo, nel week-end si è tenuto anche il CSI tre stelle di Drachten (Olanda), dove era presente il numero uno del salto ostacoli italiano, Emanuele Gaudiano. Il ventottenne della Forestale ha ottenuto due vittorie nelle prove riservate ai cavalli giovani del CSYH, entrambe in sella a Carlotta 232. Nella giornata di venerdì, il binomio azzurro si è aggiudicato una prova contro il tempo davanti al belga Karel Cox su It’s me ed al padrone di casa Albert Zoer su Dakota. Ieri, invece, Gaudiano ha battuto in una competizione con barrage l’amazzone olandese Sanne Thijssen su Dublin ed il cavaliere belga Gudrun Patteet su Sea Cost Ideo D’o.
Da notare anche che, nella prova in due fasi, Gaudiano ha ottenuto sia il secondo che il terzo posto, rispettivamente con Carlotta 232 e con Quaprilot. Il successo è andato all’olandese Albert Zoer su Dolce Vita.
Il Grand Prix del CSI tre stelle, la prova più importante del week-end di Drachten, ha visto invece il successo dell’idolo locale Willem Greve in sella a carambole, che con un tempo di 35″06 nel percorso del jump-off ha fatto meglio dell’egiziamo Karim Elzoghby su Amelia (35″56) e dell’altro binomio olandese formato da Robert Vos ed Interline H (36″54). Gaudiano ha concluso ventiseiesimo in sella a Caspar 232.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: CSI Basel (pagina Facebook)
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com