Equitazione

Equitazione, salto ostacoli: vittoria spagnola in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

La tappa di Coppa del Mondo di Zurigo ha premiato il ventinovenne spagnolo Sergio Álvarez Moya. Sul percorso svizzero, l’iberico ha realizzato una splendida prestazione in sella a Carlo, chiudendo il jump-off a sei binomi in 39″39, facendo registrare un tempo di soli nove centesimi migliore rispetto all’irlandese Bertram Allen su Molly Malone V. Il podio è completato dallo svedese Rolf-Göran Bengtsson su Casall Ask (40″91), mentre l’azzurro Luca Maria Moneta si è accontentato di un ventottesimo posto in sella a Connery, restando così escluso dalla zona punti.

Al comando della classifica generale restano sempre lo svizzero Steve Guerdat ed il francese Kevin Staut, fermi a quota 57 punti. Rimonta invece Allen, che è ora terzo a sole sei lunghezze dalla coppia di testa. Moneta è invece ventunesimo con ventinove punti.

La giornata conclusiva del CSI-W cinque stelle è stata caratterizzata anche da una competizione a coppie, vinta dal campione olimpico Steve Guerdat su Kavalier e dal belga Gregory Wathelet su Zippit. In seconda posizione si sono classificati l’irlandese Denis Lynchs u Quote Zavaan ed il britannico Robert Whitaker su Usa Today, mentre sul gradino più basso del podio sono saliti l’altro irlandese Billy Twomey su Lizziemary ed il sorprendente egiziano Sameh El Dahan su Champions. Nella gara era presente anche Moneta con il suo Quova de Vains: il binomio azzurro, in squadra con l’amazzone svizzera Emilie Stampfli su Alessa Z, ha terminato in sesta piazza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Ecuestre Online

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version