Equitazione

Equitazione, salto ostacoli: Wathelet il migliore nel sabato di Zurigo

Pubblicato

il

In attesa della prova di Coppa del Mondo di domani, il CSI-W cinque stelle di Zurigo ha vissuto una nuova giornata di gare. La competizione più importante di oggi, la prova in due fasi con ostacoli ad 1.50 metri, ha visto il successo del cavaliere belga Gregory Wathelet, che in sella a Oh d’Eole ha completato il percorso decisivo senza commettere nessun errore, e fermando i cronometri sui 26″57. A quasi un secondo di distanza dal vincitore si è classificato il tedesco Hans-Dieter Dreher su Colore (27″54), mentre sul terzo gradino del podio è salito l’irlandese Bertram Allen su Romanov (28″56).

Una formula interessante è stata presentata nella prova del Knock-Out, un tabellone ad eliminazione diretta con ottavi di finale, quarti, semifinali e finale. La vittoria è andata al cavaliere di casa Pius Schwizer su Anisette de Lassus, che in una finale tutta elvetica ha battuto Martin Fuchs su Mighty de Riverland. Terzi si sono classificati i due semifinalisti perdenti, l’altro rappresentante rossocrociato Romain Duguet su Heartwinner v.Gurbrue CH ed il norvegese Johan-Sebastian Gulliksen su Charleville. È durata poco, invece, la gara di Luca Maria Moneta e Bonehur S, battuti al primo turno dal Werner Muff e Osiris du Goyen, altro binomio svizzero.

La prova contro il tempo, infine, ha premiato il tedesco Ludger Beerbaum su Zinedine (55″19), che ha dominato la gara davanti a Schwizer, sempre su Anisette de Lassus (56″56), ed a Wathelet, che invece era presente in questa competizione con Zippit (57″82).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Gregory Wathelet (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version