Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto: torna la Coppa del Mondo, tappa a Lipsia

Pubblicato

il

Sarà la città tedesca di Lipsia ad ospitare la settima tappa della Coppa del Mondo di salto ostacoli 2014/2015, la prima di questo 2015, per quanto riguarda il girone dell’Europa Occidentale. Da domani, infatti, molti dei migliori binomi del mondo si daranno battaglia sui percorsi teutonici per un CSI-W cinque stelle, fino alla prova clou, quella che assegnerà i punti di World Cup, prevista per sabato pomeriggio.

Tra le venti nazioni presenti, ci sarà naturalmente anche l’Italia, rappresentata da Lorenzo De Luca (Balou de Coeur Joye, Cesanna, Zoe II) e Luca Maria Moneta (Connery, Herold N, Jesus de la Commune, Quova de Vains), i due migliori azzurri della specialità alle spalle di Emanuele Gaudiano, che invece non concorrerà in quel di Lipsia. Gli altri Paesi partecipanti saranno  Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Giappone, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svizzera, Svezia, Ucraina e Stati Uniti.

Ricordiamo che la tappa belga di Mechelen, tenutasi poco prima della fine dell’anno, è stata vinta dal francese Simon Delestre. In classifica generale comanda sempre lo svizzero Steve Guerdat, nonostante non abbia preso parte all’ultima prova di Coppa del Mondo. Il campione olimpico di Londra 2012, che vanta 57 punti, deve però guardarsi le spalle dal francese Kevin Staut, che ha raggiunto quota 49 punti, due in più dell’olandese Harrie Smolders, terzo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità