Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano: Blue Team, ottimismo e voglia di lavorare verso…

Pubblicato

il

Il solco è tracciato. Ora sta al Blue Team percorrerlo.

E’ questo il dato che è emerso dalla prima uscita del 2015 della nazionale italiana di football americano che sabato scorso, in quel di Pero, si è misurata in maniera vittoriosa (30-19) contro la Svizzera in un test amichevole.

L’head coach Davide Giuliano dopo i raduni autunnali ha potuto così constatare a che punto sia il progetto finalizzato alla risalita nel Gruppo A continentale, raccogliendo dati ed informazioni da sfruttare nei prossimi raduni e nella successiva partita nella quale la nostrana selezione sarà impegnata, ovvero a fine giugno.

Puntare sui giovani rinfrescando molti reparti della squadra non può che essere un primo passo, verso tutto questo, ma ovviamente costruire un gruppo solido e affiatato non potrà essere considerato come uno step da meno nel percorso di crescita impostato a medio/lungo termine, soprattutto in uno sport come il football che vive di perfetti automatismi per creare giochi offensivi e strategie difensive.

Guardare al Campionato, che inizierà nel mese di marzo, sarà poi un obbligo. Quale miglior fonte di indicazioni ci può essere per il nostro capo-allenatore se non quella del massimo torneo del Bel Paese, senza dimenticare il possibile apporto che potrebbe, in un secondo momento, e solo se Giuliano lo riterrà necessario, arrivare dagli oriundi.

Insomma la sfida è iniziata, adesso buon lavoro a tutti…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAF (Stefano Schwetz)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità