Seguici su

Aerials

Freestyle, Mondiali 2015: eliminazioni eccellenti negli aerials. Domani le medaglie

Pubblicato

il

Sono iniziati questo pomeriggio i Campionati Mondiali 2015 di freestyle, organizzati nella località austriaca di Kreischberg, per la prima volta in concomitanza con quelli di snowboard. In programma c’erano le qualificazioni maschili e femminili degli aerials: se le medaglie non sono state ancora assegnate, alcuni nomi importanti hanno dovuto gà dire addio alla corsa al podio iridato.

Le prime a scendere sulla neve sono state le donne, con la statunitense Ashley Caldwell che ha destato una grande impressione, facendo segnare 100.20 punti nel secondo gruppo di qualificazione. Il primo è invece stato vinto dall’australiana Danielle Scott (96.23). Meno convincenti del previsto le cinesi, con la grande Xu Mengtao che è stata la migliore a quota 91.29, mentre sono state addirittura eliminate due protagoniste della Coppa del Mondo come Kong Fanyu e Shen Xiaoue.

Le finaliste: Ashley Caldwell (USA), Danielle Scott (AUS), Laura Peel (AUS), Xu Mengtao (CHN), Kiley McKinnon (USA), Quan Huilin (CHN), Xu Sicun (CHN), Aliaksandra Ramanouskaya (BLR), Liubov Nikitan (RUS), Hanna Huskova (BLR), Anastasiya Novosad (UKR), Veronika Korsunova (RUS).

L’eliminazione più clamorosa di tutte è stata però quella di Mac Bohonnon, il talentino a stelle e strisce reduce da due podi in Coppa del Mondo. Il diciannovenne ha ottenuto però solamente 95.02 punti, un risultato insufficiente in una prova dal livello medio altissimo, Fuori anche un altro giovane emergente, il russo Pavel Krotov. Ai piani alti troviamo il cinese Jia Zongyang con i suoi 121.72 punti, meglio dei 118.55 di Pavel Gustik (Bielorussia), mentre l’altra qualificazione è stata vinta dal russo Ilya Burov (117.65 punti).

I finalisti: Jia Zongyang (CHN), Pavel Gustik (BLR), Ilya Burov (RUS), Travis Gerrits (CAN), Michael Rossi (USA), Olekandr Abramenko (UKR), Denis Osipau (BLR), Zhou Hang (CHN), Jonathon Lillis (USA), Qi Guangpu (CHN), Alex Bowen (USA), Timofei Slivets (RUS)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Ashley Caldwell (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità