Seguici su

Freestyle

Freestyle, Mondiali 2015: Marco Tomasi alle fasi finali di skicross

Pubblicato

il

Sarà Marco Tomasi l’unico azzurro a battagliare per le medaglie mondiali nella giornata di domani, quella che concluderà la competizione iridata di Kreischberg (Austria). Nelle qualificazioni dello skicross, infatti, il ventisettenne ha ottenuto il trentesimo crono in 1’03″01, sufficiente per classificarsi tra i migliori trentadue. Non ce l’hanno fatta, invece, Diego Castellaz (34° ad un solo centesimo dal pass), Stefan Thanei (40°) e Francesco Mauriello (41°).

Il miglior tempo è stato fatto segnare dallo svedese Victor Öhling-Norberg: il detentore della Coppa del Mondo di specialità, classe 1990, ha fatto segnare il tempo di 1’01″32, precedendo di un solo centesimo il venticinquenne francese Jean-Frédéric Chapuis, campione mondiale in carica, e di due il canadese Brady Leman. Questi tre atleti sembrano essere i grandi favoriti per domani, visto che hanno dato quasi mezzo secondo di distacco al quarto classificato, l’austriaco Andreas Matt, che vanta già un oro mondiale nel suo palmarès.

Al femminile, dove non erano presenti azzurre, non si sono verificate eliminazioni, visto che le iscritte erano solamente ventisette. La qualificazione si è comunque svolta per determinare il tabellone di domani: la migliore è stata la canadese Georgia Simmerling, in 1’05″85, che ha fatto meglio di soli 5/100 nei confronti della veterana francese Ophélie David, unica atleta a vantare tre podi mondiali nello skicross. Terza, a 22/100, ha chiuso l’altra canadese Marielle Thompson, che resta comunque la favorita per la vittoria dopo il filotto di successi nelle prime gare di Coppa del Mondo. La campionessa in carica Fanny Smith (Svizzera) ha ottenuto il quinto crono.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità