Freestyle
Freestyle, Mondiali 2015: programma e azzurri in gara di lunedì 19 gennaio
Dopo le vittorie del francese Anthony Benna e della canadese Justine Dufour-Lapointe nelle gobbe tradizionali, la giornata odierna ai Mondiali di Kreischberg (Austria) sarà dedicata all’assegnazione delle medaglie delle dual moguls, con le qualificazioni che si terranno nel mattino e le finali nel primo pomeriggio.
PROGRAMMA
09:30 Qualificazione femminile
10:15 Qualificazione femminile
12:15 Fasi finali maschili e femminili
AZZURRI IN GARA
Il solo Giacomo Matiz rappresenterà l’Italia nella prova maschile. Tra le donne ci sarà Deborah Scanzio, che però da quest’anno difende i colori della Svizzera.
I FAVORITI
Ritiratosi il vincitore delle ultime tre edizioni, il canadese Alexandre Bilodeau, il favorito sarà ancora il suo connazionale Mikaël Kingsbury, che ha già vinto due argenti e che vorrà rifarsi dopo il secondo posto di ieri. Visto l’ottimo stato di forma, non va sottovalutato Anthony Benna, almeno per la zona medaglie, mentre tra gli altri nomi da tenere d’occhio segnaliamo lo statunitense Patrick Deneen, terzo due anni fa, il canadese Philippe Marquis, vincitore in Coppa del Mondo a Ruka, ed il russo Aleksandr Smyšljaev, bronzo nella prova di ieri.
Al femminile, la detentrice del titolo è la canadese Chloé Dufour-Lapointe, il cui obiettivo sarà quello di riscattare una precoce eliminazione nella gara delle gobbe singole. La sorella Justine, invece, vorrà realizzare la doppietta, mentre la statunitense Hannah Kearney, dopo tre bronzi consecutivi nella specialità, cercherà di conquistare l’unico titolo che manca al suo ricchissimo palmarès. Attenzione anche alla kazaka Yuliya Galysheva, vincitrice della gara inaugurale di Coppa del Mondo, ed alla statunitense KC Oakley, che invece ha trionfato nell’ultima prova prima dei Mondiali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Giacomo Matiz (Facebook)
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com