Seguici su

Artistica

Ginnastica, gli Europei sbarcano a Torino! Italia, Russia e Romania: la grande sfida…

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio della Romania (clicca qui per saperne di più), anche la Russia esce allo scoperto e, attraverso il suo calendario gare stagionale, comunica la propria partecipazione al Torneo Internazionale di Torino in programma sabato 30 maggio al PalaVela del capoluogo piemontese.

Dunque lo squadrone dei Rodionenko, bronzo mondiale in carica, lancia il guanto di sfida all’Italia e alla Romania Campione d’Europa! Ci sarà da divertirsi. In sostanza tre delle cinque migliori squadre al Mondo, le migliori tre europee dell’ultima rassegna iridata di Nanning, si sfideranno spalla a spalla in una competizione al cardiopalma che precede i Giochi Olimpici Europei (Baku, 13-28 giugno).

 

In un anno dispari che non prevede il concorso a squadre agli Europei (Montpellier, 15-19 aprile), la grande sfida di Torino può sicuramente essere considerata come una sorta di competizione continentale per team. A Sòfia 2014 le azzurre incapparono in un sabato storto e conclusero al quinto posto, rifacendosi però ai Mondiali conquistando una storica quinta piazza; la Romania vinse a Sòfia e poi fu quarta ai Mondiali; la Russia conquistò il bronzo sia agli Europei che ai Mondiali.

La domanda che tutti si staranno ponendo è: ci sarà Aliya Mustafina? Sarà difficilissimo. La Zarina ha una tabella di marcia precisa da seguire, starà molto attenta alla sua salute nel 2015 e quindi bisognerà capire se questo meeting sarà nei suoi piani. E Larisa Iordache per la Romania? Lo sapremo prossimamente, ma chissà che Octavian Bellu non ci regali anche altre sorprese…

Ricordiamo che il Trofeo internazionale di Torino sarà un Quadrangolare e che il parterre sembrerebbe essere completato dalla Colombia.

 

(foto Vatteroni/Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità