Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A – Italia, prima Nazione ad aprire il 2015: tra 30 giorni si torna in pedana!

Pubblicato

il

Siete già a digiuno dalle gare di ginnastica artistica? Dovrete attendere ancora 30 giorni per riassaporare la Polvere di Magnesio a livello agonistico.

Come ormai da tradizione sarà l’Italia ad aprire le danze, prima Nazione al Mondo a tornare in pedana con le competizioni agonistiche. Le nostre ragazze si cimenteranno con la prima tappa di Serie A, il prossimo 7 febbraio al PalaRossini di Ancona.

Le ragazze già si stanno allenando e durante queste festività natalizie hanno iniziato a preparare la stagione che verrà. Il primo appuntamento è solitamente di rodaggio e di approccio, poi il livello e il tasso tecnico si alzeranno col prosieguo del massimo campionato. Seconda tappa al Forum di Assago – Milano il 28 febbraio; terza tappa al Mandela Forum di Firenze il 14 marzo; l’ultima tappa (che non è una finale, visto che si considerano comunque i risultati precedenti…) all’Adriatic Arena di Pesaro il 9 maggio.

Ricordiamo che il 2015 sarà intensissimo e carico di eventi. Prima gli Europei a Montpellier (Francia) dal 13 al 19 aprile; poi la novità estiva dei Giochi Olimpici Europei a Baku (Azerbaijan) dal 12 al 28 giugno; e a fine anno l’appuntamento clou, i Mondiali a Glasgow (Gran Bretagna) dal 23 ottobre al 1° novembre, dove si distribuiranno i primi pass per le Olimpiadi 2016. Senza dimenticarci le varie tappe di avvicinamento come Incontri Internazionali, Golden League e Assoluti.

 

(precisiamo, per i veri puristi: nel weekend si disputerà la prima giornata della NCAA, il campionato universitario statunitense. Lo seguiremo, ma naturalmente non sono gare di livello agonistico internazionale)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità