Artistica
Ginnastica, Serie A – Italia, prima Nazione ad aprire il 2015: tra 30 giorni si torna in pedana!
Siete già a digiuno dalle gare di ginnastica artistica? Dovrete attendere ancora 30 giorni per riassaporare la Polvere di Magnesio a livello agonistico.
Come ormai da tradizione sarà l’Italia ad aprire le danze, prima Nazione al Mondo a tornare in pedana con le competizioni agonistiche. Le nostre ragazze si cimenteranno con la prima tappa di Serie A, il prossimo 7 febbraio al PalaRossini di Ancona.
Le ragazze già si stanno allenando e durante queste festività natalizie hanno iniziato a preparare la stagione che verrà. Il primo appuntamento è solitamente di rodaggio e di approccio, poi il livello e il tasso tecnico si alzeranno col prosieguo del massimo campionato. Seconda tappa al Forum di Assago – Milano il 28 febbraio; terza tappa al Mandela Forum di Firenze il 14 marzo; l’ultima tappa (che non è una finale, visto che si considerano comunque i risultati precedenti…) all’Adriatic Arena di Pesaro il 9 maggio.
Ricordiamo che il 2015 sarà intensissimo e carico di eventi. Prima gli Europei a Montpellier (Francia) dal 13 al 19 aprile; poi la novità estiva dei Giochi Olimpici Europei a Baku (Azerbaijan) dal 12 al 28 giugno; e a fine anno l’appuntamento clou, i Mondiali a Glasgow (Gran Bretagna) dal 23 ottobre al 1° novembre, dove si distribuiranno i primi pass per le Olimpiadi 2016. Senza dimenticarci le varie tappe di avvicinamento come Incontri Internazionali, Golden League e Assoluti.
(precisiamo, per i veri puristi: nel weekend si disputerà la prima giornata della NCAA, il campionato universitario statunitense. Lo seguiremo, ma naturalmente non sono gare di livello agonistico internazionale)