Ciclismo

Giro d’Italia Ciclocross: a Roma vittorie per Lechner e Fontana. Arzuffi e Bertolini festeggiano la Rosa

Pubblicato

il

Da Roma, all’Ippodromo della Capannelle, arrivano le ultime sentenze del Giro d’Italia ciclocross – Gran Premio Selle Italia: se Gioele Bertolini era già sicuro di aver conquistato la maglia rosa, tra le donne Elite la sua compagna di squadra alla Selle Italia – Guerciotti Elite Alice Maria Arzuffi ha difeso la prima posizione in classifica sul percorso della Capitale.

Bertolini, nonostante una grandissima gara, si è dovuto accontentare della seconda piazza in quest’ultima gara. Nel corso del penultimo giro, infatti, Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing) ha fatto la differenza con un’accelerazione strepitosa dopo una gara di altissimo livello. Bertolini, ultimo ad arrendersi, non ha potuto far altro che alzare bandiera bianca per tagliare il traguardo in seconda posizione ad una decina di secondi da Fontana. Terza posizione per Marco Ponta, autore di una buona gara.

In campo femminile, il successo di tappa è andato alla campionessa nazionale Eva Lechner, punto di riferimento del movimento nostrano anche in campo internazionale. L’atleta della Colnago-Esercito ha imposto la sua legge sin da subito, facendo la differenza e tagliando il traguardo in solitaria. La Arzuffi, seconda sul traguardo, ha difeso la sua maglia rosa da ogni possibile tentativo di recupero di Chiara Teocchi (I. Idrodrain Bianchi), terza sul traguardo e seconda in classifica generale.

Tra gli Juniores successo nell’ultima tappa per Giorgio Rossi (I. Idrodrain Bianchi), che ha preceduto la maglia rosa Stefano Sala in un arrivo quasi in parata per i due atleti più competitivi della categoria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia Ciclocross Gran Premio Selle Italia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version