Golf
Golf, Abu Dhabi Championship: Kaymer davanti a tutti, Paratore primo degli italiani
Scatto di Martin Kaymer nella prima giornata dell’Abu Dhabi Golf Championship (montepremi $ 2.700.000). Il teutonico, vincitore dello US Open 2014, sopravanza tutti con un bel 64 (-8), grazie a nove birdie ed un bogey. Decisive in particolare le ultime due buche, dove il tedesco ha guadagnato due colpi e si è portato al comando nel primo dei tre tornei del cosiddetto Desert Swing.
Kaymer potrà contare su un colpo di vantaggio sul belga Thomas Pieters, uno dei giovani in rampa di lancio dell’European Tour. Il 22enne, con otto birdie ed un bogey, ha conquistato la seconda posizione provvisoria con 65 (-7), davanti ad un quintetto di tutto rispetto formato dal sudafricano Branden Grace, dai francesi Grégory Bourdy e Alexander Levy, dal finlandese Mikko Ilonen e dall’inglese Tyrrell Hatton (66, -6). Si sono fatti subito notare il n°1 del ranking mondiale, Rory McIlroy, e lo statunitense Rickie Fowler (n°10 al mondo): i due, molto amici oltretutto, si sono portati già in ottava posizione con 67 (-5), pari merito con un altro americano, Peter Uihlein, il sudcoreano An Byeong-hun e gli svedesi Alex Noren e Robert Karlsson.
Buona partenza di Renato Paratore, che si mette alle spalle il brutto finale di una settimana fa e reagisce con un 70 (-2), per la 41esima posizione provvisoria. Cique birdie e tre bogey per il romano, con tre colpi guadagnati consecutivamente nelle seconde 9. Anonimo, invece, il resto della squadra italiana presente sull’Abu Dhabi Golf Country. Matteo Manassero, Marco Crespi e Edoardo Molinari non sono andati oltre un 72 (Par) e il 71° posto, mentre ha steccato il primo round colui che sembrava l’italiano più in forma, ovvero Alessandro Tadini, 113° con 76 (+4).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Twitter Golf.com
Twitter: @panstweet