Golf

Golf: dalla California a Doha, è l’Italia di Chicco Molinari e Paratore. Manassero, che fai?

Pubblicato

il

Un weekend di conferme (anche in negativo…) e di risposte importanti per il golf italiano. Dalla California a Doha, l’Italia ha soprattutto trovato in Francesco Molinari e Renato Paratore i due elementi di spicco in quest’inizio di stagione tra alti e bassi, contrassegnato da una naturale ricerca della migliore condizione in vista degli appuntamenti più importanti dell’anno. Il torinese e la giovane stella romana, tuttavia, sembrano aver già intrapreso il percorso giusto.

Dopo un Sony Open piuttosto anonimo ed inconcludente, Molinari ha trovato la giusta quadratura nel suo secondo torneo consecutivo sul PGA Tour, l’Humana Challenge. Chicco ha confermato di non avere nelle corde quattro round di alto livello, ma anche di avere le potenzialità per inserirsi nella lotta per un titolo se a suo agio. In California, di fatto, Chicco si è districato ottimamente, riuscendo ad ottenere buone risposte anche dal putt perlomeno in tre giornate su quattro, tanto da concludere in decima posizione e con uno score di -19, piuttosto basso per i suoi standard.

In Qatar, invece, Renato Paratore ha dato ancora una volta dimostrazione di quanto immenso sia il potenziale a disposizione. Due giorni consecutivi nella Top 10, a 18 anni e al quarto torneo nell’European Tour, è un biglietto da visita estremamente convincente. Poco importa che, nell’ultimo giro, sia scivolato oltre la trentesima posizione, perché un rendimento così probabilmente non se lo aspettava neanche lui. Chi, invece, rischia di diventare un caso è quello che il romano ha da sempre definito il suo idolo: Matteo Manassero. Il veronese è apparso irriconoscibile a Doha, incapace di imbastire una qualunque reazione ai suoi tanti errori e totalmente in balìa di un gioco che latita. Il tempo è dalla sua parte, sia chiaro, e l’impressione è che il fuoriclasse italiano possa ritornare a brillare da un momento all’altro. Ma perché farci attendere così tanto?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version