Seguici su

Golf

Golf, l’Humana Challenge a Bill Haas. Chicco Molinari da Top 10

Pubblicato

il

Festeggia Bill Haas in California. Il 32enne statunitense appone la sua firma nell’Humana Challenge (montepremi $ 5.600.000), al termine di un ultimo round dominato in lungo e in largo sul PGA West di La Quinta. Haas, che faceva parte di un quartetto al comando ad inizio giornata, ha ipotecato il torneo soprattutto nelle prime nove, in cui al bogey ha risposto con due birdie ed un eagle. I due birdie nelle back nine hanno poi chiuso il discorso a -22 (266 – 67 63 69 67), senza che nessuno riuscisse ad avvicinarlo per un playoff.

In cinque sono arrivati ad un tiro di schioppo dal vincitore – sesta vittoria in carriera -, ma il solo Matt Kuchar ha avuto l’occasione per portare la contesa al sudden death, senza successo. Il n°10 del mondo si è fermato su un parziale di 67 e a -21, a pari merito con Steve Wheatcroft, con il sudcoreano Sung Joon Park e con Brendan Steele e Charley Hoffmann, questi ultimi in grande ascesa nelle ultime buche del torneo. Butta via una grande occasione con un doppio bogey alla 16, invece, il rookie Justin Thomas, costretto alla settima posizione a -20 insieme a Boo Weekley e a Webb Simpson. Conclude con un’altra bella prestazione Francesco Molinari, che con un altro 67 (-5) strappa un bel piazzamento in decima posizione. Il torinese avrebbe potuto anche aspirare a qualcosa di più dopo i tre birdie senza errori delle prime 9, ma al giro di boa Chicco incappa in due bogey, oltre ad altri quattro birdie, che lo relegano a -19 (269 – 64 71 67 67). Un punto di partenza importante per risalire la china nel corso del 2015.

In decima posizione, oltre a Molinari, si fermano anche gli statunitensi Colt Knost, autore del miglior punteggio di giornata con 63 (-9), Ryan Palmer e Erik Compton, incapace di mantenere la leadership.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità