Golf

Golf – Sony Open: Hawaii, la casa di Jimmy Walker. 37^ Francesco Molinari

Pubblicato

il

Le Hawaii sono la casa di Jimmy Walker. Lo statunitense si conferma campione nelle isole americane, conquistando per il secondo anno consecutivo il Sony Open (montepremi $ 5.600.000). Il 36enne dell’Oklahoma domina in maniera inequivocabile l’ultimo round sul Waialae di Honolulu, grazie ad un poderoso -7 con cui diventa irraggiungibile a -23 (257 – 66 66 62 63). Quarta vittoria in carriera per Walker, tutte raccolte in un anno d’oro per lui.

Di fatto non c’è mai stata partita, perché Scott Piercy paga ben nove colpi dalla vetta a -14 (266 – 67 67 66 66). Terza piazza per uno dei più attesi, Matt Kuchar, insieme a Gary Woodland e Harris English, con -13 (267). Nella Top 10, in sesta posizione (-12), si è formato un gruppetto di sette uomini, in cui spicca il sudafricano Rory Sabbatini, capace di risalire 43 posizioni con un -7. Hanno risalito la china anche l’inglese Brian Davis e gli americani Zac Blair e Jerry Kelly, che hanno trovato sul proprio percorso i connazionali Shawn Stefani, Justin Thomas e Max Homa.

Francesco Molinari non riesce a dare la scossa e si accontenta della 37esima piazza, a metà classifica con -7 (273 – 67 68 69 69) Solo un 69 (-1) per il torinese, sempre molto regolare dal tee a green con il gioco lungo ma sempre in difficoltà nel concretizzare eventuali occasioni da birdie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version