Hockey Pista

Hockey pista, A1: inizia il girone di ritorno! Volata playoff, ma…

Pubblicato

il

Dopo aver smaltito le scorie di una tredicesima giornata scoppiettante, ma anche con una discreta scia di polemiche, le squadre del Campionato Italiano di hockey pista sono pronte a tornare in campo per il 14° turno di questa stagione.

Impegni di un certo rilievo attendono la capolista Forte dei Marmi, che comunque fra le mura amiche parte avvantaggiata nel confronto con il Lodi, e la sua più acerrima rivale Breganze, attesa dalla trasferta su un campo ostico e con una formazione sulle ali dell’entusiasmo come il Matera; mentre Valdagno sarà alla prese con Sarzana, in una contesa nella quale i vicecampioni d’Italia vorranno dare ancora prova di ottima continuità e contestualmente i liguri vorranno riscattarsi dall’ultima sconfitta patita il Lucania soltanto quattro giorni fa.

Più agevole invece sembrerebbe essere il compito del Trissino che ospita Prato, diversamente duelli da “prendere con le molle” sono sul taccuino di CGC Viareggio, match esterno col Pieve San Giacomo, e Bassano, all’esame interno col Follonica, dopo una prestazione gagliarda ma non produttiva in termini di punti a Forte dei Marmi.

A chiudere la giornata infine, ecco Giovinazzo-Correggio. Un match decisivo, per la lotta salvezza e la permanenza nella massima categoria.
Vincendo, infatti, i pugliesi affonderebbero quasi definitivamente le speranze degli emiliani che però, al contrario, con un blitz lontano da casa risucchierebbero invece nella zona calda anche gli stessi biancoverdi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: baldigabriele.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version