Hockey Pista

Hockey pista, Eurolega e Cers: un sabato sera da leoni

Pubblicato

il

Dopo una pausa di circa un mese tornano le coppe europee del grande hockey pista internazionale, con un sabato sera interamente dedicato (o quasi) all’Eurolega ed alla Coppa Cers.

Nella più importante competizione europea giunta al suo quinto atto avremo di scena, per quanto riguarda le rappresentanti del Bel Paese, rispettivamente il Bassano, già eliminato ma comunque volenteroso di fare una bella figura in trasferta sul campo dell’altra eliminata del raggruppamento Quevert (Girone A), il Breganze, che ricevendo il Valongo può cercare di guadagnare la qualificazione, già centrata in precedenza, come testa di serie nel Girone B, il Forte dei Marmi, a cui basta un punto nella sfida esterna contro il Viana per arrivare ai quarti di finale da prima classificata del Girone C, ed infine il Valdagno, chiamato all’impresa interna contro il Porto, capoclassifica del Girone D, per proseguire senza patemi d’animo l’avventura europea.

In Coppa Cers invece, con tre alfiere ancora iscritte alla competizione, l’Italia si prepara ad affrontare l’andata degli ottavi di finale.
Trasferte nel quale l’imperativo sarà limitare i danni e magari provare anche il colpaccio, attendono Trissino e CGC Viareggio, opposte a Igualada e Oliveirense, mentre Follonica, in Toscana, dovrà cercare di vincere (e con margine…) contro il non eccezionale Merignac.

Per il Campionato Italiano, infine, saranno Prato e Matera a sfidarsi nell’unico incontro che aprirà la 15° giornata, prima dei posticipi di martedi; con i lucani grandemente favoriti e lanciatissimi verso la conquista della terza vittoria consecutiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version