BMX
Mountain bike e Bmx: il calendario, le date e gli eventi del 2015
Si entra nella parte culminante della marcia di avvicinamento alle Olimpiadi anche per mountain bike e Bmx: alcuni risultati delle gare internazionali del 2015 concorreranno a formare i ranking di qualificazione a Rio, dunque per queste due discipline dell’off road si prospetta un anno molto intenso.
Ruote grasse di scena in Coppa del Mondo di cross-country già nel 23-24 maggio, a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca); seconda tappa ad Albstadt nel weekend successivo, quindi la celebre stazione sciistica elvetica di Lenzerheide (4-5 luglio) e la consueta trasferta oltroceano, con Mont-Sainte-Anne (1-2 agosto) e Windham (8-9 agosto) prima di chiudere in Val di Sole (22-23 agosto). Proprio l’Italia ospiterà i Campionati Europei, in programma a Chies d’Alpago dal 23 al 26 luglio, mentre i Mondiali quest’anno vanno nella piccola Andorra dal primo al 6 settembre.
Per quanto riguarda la Bmx, la rassegna iridata verrà disputata invece a Zolder, Belgio, dal 17 al 24 luglio. Importante anche il programma di Bmx Supercross World Cup; in Gran Bretagna al 18-19 aprile, in Olanda al 9-10 maggio, in Svezia al 15-16 agosto, in Argentina al 5-6 settembre e infine negli Stati Uniti il 25-26 dello stesso mese.
foto: profilo Facebook Gerhard Kerschbaumer
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com