Seguici su

Nuoto

Nuoto: torna in gara Fabio Scozzoli! Appuntamento ad Anversa contro Peaty

Pubblicato

il

Primo week-end di grande nuoto all’orizzonte, in vista dei Mondiali di Kazan 2015. Anversa accende le luci su quello che potrebbe essere un fattore del movimento italiano, anche e soprattutto in ottica Rio 2016. La rana maschile, il rientrante Fabio Scozzoli, tornato in una finale internazionale individuale a Doha in vasca corta dopo un anno e mezzo di distanza da Barcellona. Il crack al ginocchio è dimenticato, in Austria il romagnolo lavora duramente con Dirk Lange per tornare al vertice.

Scozzoli sarà di scena in Belgio tra oggi e domani per la Flander Speedo Cup 2015. E’ iscritto a cinque gare: 50 e 100 rana, 50 e 100 farfalla e 200 misti. Inutile però sottolineare come i risultati da tenere in maggiore considerazioni saranno quelli dello stile prediletto, in cui nuoterà contro Adam Peaty, il 20enne britannico che agli Europei di Berlino ha timbrato il record del mondo dei 50 in 26”62 e ha vinto in 56”68 i 100. Sarà il primo – speriamo – di tanti emozionanti duelli. L’Italia vuole recuperare una delle sue stelle, che a 26 ha ancora tanto da dire.

Nella città delle Fiandre inizieranno il proprio percorso di avvicinamento all’estate russa anche altri fuoriclasse del nuoto internazionale. Spiccano gli ungheresi Katinka Hosszu (dominatrice in vasca corta), Danyel Gyurta e Laszlo Cseh e una folta spedizione di britannici, guidata non solo da Peaty ma anche da Hannah Miley, Christopher Walker-Hebborn e Sophie Taylor.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Swimmeeting Alto Adige

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità