Seguici su

Rubriche

Olimpiadi 2024: gli Stati Uniti scelgono Boston per sfidare Roma

Pubblicato

il

Il Comitato Olimpico degli Stati Uniti aveva già comunicato che avrebbe presentato una candidatura per l’organizzazione dei Giochi del 2024. Nella notte è stato comunicato che la scelta del massimo organismo dello sport a stelle e strisce è ricaduta su Boston, capitale del Massachusetts, che tenterà di riportare negli Stati Uniti le Olimpiadi estive dopo l’edizone di Atlanta 1996. Bocciata invece Los Angeles, che ha già ospitato la rassegna a cinque cerchi nel 1932 e nel 1984, e che dovrà così rinunciare a diventare la prima città ad organizzare tre volte la più grande manifestazione sportiva del pianeta.

È un grande onore per Boston essere scelta come rappresentante degli Stati Uniti nella corsa ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024“, ha dichiarato il sindaco della città, il democratico Marty Walsh. “La selezione è avvenuta in riconoscimento del talento, della diversità e della leadership globale della nostra città. Il nostro fine è quello di ospitare dei Giochi Olimpici e Paralimpici che siano innovativi, vivibili ed ospitali per tutti. Boston spera di dare il benvenuto agli atleti più grandi del mondo in una delle città più grandi del mondo“.

Quella di Boston diventa così la seconda candidatura ufficiale per le Olimpiadi del 2024 dopo la presentazione di Roma, mentre quella della Germania, che pure è stata data per certa, verrà ufficializzata solamente dopo la scelta definitiva, nel mese di marzo, tra Berlino ed Amburgo (con la capitale nettamente favorita). Le autorità francesi hanno fatto invece sapere che nel mese di febbraio potrebbe arrivare una decisione definitiva circa la candidatura di Parigi, che punta ad ospitare i Giochi cent’anni dopo l’ultima volta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità