Pallamano
Pallamano: assegnati i FIGH Awards 2014
La fine dell’anno è stata l’occasione per l’assegnazione dei FIGH Awards 2014, i premi assegnati dai tecnici delle migliori squadre italiane ai giocatori dei campionati maschili e femminili che meglio si sono distinti nell’arco dell’ultimo anno solare.
In ambito maschile, il bolzanino Demis Radovcic è stato premiato come miglior giocatore italiano per la seconda volta in altrettante edizioni del premio. Il ventiseienne ha preceduto il capitano della nazionale Pasquale Maione (Fasano) ed il bolognese Riccardo Stabellini.
Gli altri premi sono andati al portiere del Fasano Vito Fovio, giudicato come il migliore nel suo ruolo, al montenegrino del Carpi Zeljko Beharević (miglior straniero) ed all’altro giocatore del club emiliano Carlo Sperti (miglior U20).
Tra le donne, si è imposta per la prima volta Laura Rotondo, giocatrice del Conversano che è stata votata più di Gaia Zuin (Ferrara) e della compagna di squadra Giusy Ganga.
Premiate anche Martina Giona (Conversano, miglior portiere), la bulgara Neli Dobreva (Ferrara, miglior straniera) e Bianca Del Balzo (Cassano Magnano, miglior U20).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FIGH
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com