Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2015: bene Francia, Svezia e Germania

Pubblicato

il

I Mondiali di pallamano maschile 2015 in corso di svolgimento in Qatar hanno visto quest’oggi tornare in campo le squadre dei gironi C e D per la seconda giornata. I match hanno sostanzialmente confermato gli equilibri emersi due giorni fa.

I campioni olimpici della Francia hanno ottenuto la loro seconda vittoria ai danni dell’Egitto, superando la formazione nordafricanan per 28-24. Se ad inizio partita gli egiziani avevano addirittura messo la testa avanti, i Bleus di Claude Onesta hanno fatto valere le loro qualità, trascinate ancora da un grande Nikola Karabatić (sei goal) e da un William Accambray che ha saputo dare una scossa alla squadra entrando nella ripresa e mettendo a segno cinque goal.

Nello stesso gruppo, ha destato un’ottima impressione la Svezia, che ha travolto per 36-22 un’irriconoscibile Repubblica Ceca rispetto a quella che aveva fatto sudare la Francia all’esordio. Gli scandinavi hanno trovato un punto di riferimento nel trentaduenne Kim Andersson, autore di dieci marcature. Primo successo, invece, per l’Islanda, che ha battuto per 32-24 una modesta Algeria.

Nel Gruppo D, la Germania si è impossessata della testa della classifica battendo di misura la Russia (27-26) dopo essere stata decisamente in svantaggio a metà icontro (9-13 per i russi all’intervallo). L’ala teutonica Uwe Gensheimer ha rappresentato la chiave di volta del match con i suoi dieci goal. Dopo la brutta prestazione inaugurale (pareggio con l’Argentina), si è invece risvegliata la Danimarca, che con un sonoro 38-18 ha demolito la difesa dell’Arabia Saudita. Molto combattuta, infine, la sfida tra la Polonia ed i campioni panamericani dell’Argentina, con la nazionale in maglia biancorossa che si è imposta con lo score finale di 24-23.

Domani torneranno in campo i campioni in carica della Spagna, impegnati in una sfida dal pronostico fisso contro il Cile, mentre la Croazia dovrà vedersela con l’Iran. Molto interezzante anche la sfida tra Macedonia e Bosnia-Erzegovina.

RISULTATI

GIRONE C

Islanda-Algeria 32-24
Rep. Ceca-Svezia 22-36
Egitto-Francia 24-28

Classifica: Svezia 4, Francia 4, Egitto 2, Islanda 2, Rep. Ceca 0, Algeria 0

GIRONE D

Argentina-Polonia 23-24
Germania-Russia 27-26
Arabia Saudita-Danimarca 18-38

Classifica: Germania 4, Danimarca 3, Russia 2, Polonia 2, Argentina 1, Arabia Saudita 0

PROGRAMMA DI DOMANI

15:00 Spagna-Cile a Doha
15:00 Bielorussia-Brasile a Lusail
17:00 Slovenia-Qatar a Lusail
17:00 Bosnia Erzegovina-Macedonia a Doha
17:00 Croazia-Iran a Doha
19:00 Austria-Tunisia a Doha

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Nikola Karabatić (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità