Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2015: poker per Spagna e Croazia

Pubblicato

il

Giornata di scontri al vertice quella di oggi ai Campionati Mondiali di pallamano maschile 2015, dove si sono sfidate le migliori compagini dei gironi A e B. Nel primo, i campioni iridati in carica della Spagna sono riusciti ad avere la meglio sui padroni di casa del Qatar al termine di una partita molto combattuta, che ha addirittura visto i campioni d’Asia essere in vantaggio per 10-8 all’intervallo. Ottima, nonostante la sconfitta finale, la partita di Žarko Marković, autore di dieci reti, mentre il migliore degli iberici è stato Valero Rivera Folch con sette realizzazioni.

Nello stesso raggruppamento, la Slovenia ha trovato la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale superando per 35-32 il Brasile. A brillare è stato ancora una volta Dragan Gajić, trentenne in forza al Montpellier, che con i dodici goal di oggi si conferma in vetta alla classifica marcatori del torneo a quota trentanove realizzazioni. Infine, la Bielorussia ha trovato la sua prima vittoria ai danni del Cile (34-23).

Come la Spagna, anche la Croazia ha dovuto sudare per imporsi nella sfida con l’ostica Macedonia. Il migliore in campo è stato ancora una volta Ivan Čupić, autore di nove goal, mentre i macedoni si sono dimostrati eccessivamente dipendenti dalle prestazioni di Kiril Lazarov, andato a segno in sette occasioni. Trova la qualificazione anche l’Austria, superando per 38-26 l’Iran con otto reti di Raul Santos, mentre il quadro delle partite odierne è completato dalla vittoria della Tunisia ai danni della Bosnia-Erzegovina (27-24).

Nella giornata di domani saranno da seguire con particolare attenzione Svezia-Egitto e Germania-Argentina, mentre sulla carta la Francia e la Danimarca non dovrebbero avere troppi problemi ad imporsi rispettivamente contro l’Algeria e la Russia.

RISULTATI E CLASSIFICHE

GIRONE A

Slovenia-Brasile 35-32
Cile-Bielorussia 23-34
Qatar-Spagna 25-28

Classifica: Spagna 8, Qatar 6, Slovenia 6, Brasile 2, Bielorussia 2, Cile 0

GIRONE B

Iran-Austria 26-28
Bonia & Erzegovina-Tunisia 24-27
Macedonia-Croazia 26-29

Classifica: Croazia 8, Macedonia 6, Austria 5, Tunisia 3, Bosnia & Erzegovina 2, Iran 0

PROGRAMMA DI DOMANI

17:00 Svezia-Egitto a Doha
17:00 Polonia-Arabia Saudita a Doha
17:00 Germania-Argentina a Lusail
19:00 Islanda-Rep. Ceca a Doha
19:00 Algeria-Francia a Doha
19:00 Russia-Danimarca a Lusail

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Ivan Čupić (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità