Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2015: Svezia raggiunta dalla Francia in testa al Gruppo C

Pubblicato

il

Penultima giornata per i raggruppamenti C e D ai Campionati Mondiali di pallamano maschile 2015, in corso di svolgimento in Qatar. La sorpresa di quest’oggi è arrivata dalla sfida tra Svezia ed Egitto, con gli scandinavi che sono stati bloccati sul 25-25 dai nordafricani, in una partita combattuta dall’inizio alla fine. Il miglior marcatore dell’incontro è stato lo svedese Niclas Ekberg, con dieci realizzazioni, ma ciò non ha impedito all’Egitto di ottenere un prezioso punto che proietta i Faraoni agli ottavi di finale.

La Svezia potrà comunque giocarsi il primato nel girone nell’ultima giornata contro la Francia, vincitrice per 32-26 sull’Algeria. I campioni d’Africa hanno comunque venduto cara la pelle, con uno scatenato Messaoud Berkous autore di undici reti. Alla fine, però, i medagliati d’oro di Londra 2012 hanno fatto valere la loro esperienza e caratura internazionale per imporsi con un certo margine. Il quadro delle partite del Girone C è completato dal successo fragoroso della Repubblica Ceca sull’Islanda (36-25), con un Filip Jícha, finalmente tornato in campo al 100%, da undici reti.

Nel Gruppo D, la Germania ha confermato il proprio primato nel girone battendo per 28-23 i campioni panamericani dell’Argentina. I teutonici erano sotto di una rete all’intervallo (13-14), ma hanno poi avuto la meglio, trascinati da Patrick Groetzki (sette goal). Vince anche la Danimarca, che supera per 31-28 la Russia con nove realizzazioni di Rasmus Lauge Schmidt, mentre la Polonia ha passeggiato sulla malcapitata Arabia Saudita (32-13), ottenendo la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta.

Domani si concluderà il programma dei gironi A e B: le due leader, Spagna e Croazia, saranno rispettivamente impegnate contro Slovenia e Bosnia-Erzegovina, due compagini da non sottovalutare.

RISULTATI E CLASSIFICHE

GRUPPO C

Svezia-Egitto 25-25
Islanda-Rep. Ceca 25-36
Algeria-Francia 26-32

Classifica: Svezia 7, Francia 7, Egitto 5, Islanda 3, Rep. Ceca 2, Algeria 0

GRUPPO D

Polonia-Arabia Saudita 32-13
Germania-Argentina 28-23
Russia-Danimarca 28-31

Classifica: Germania 7, Danimarca 6, Polonia 6, Argentina 3, Russia 2, Arabia Saudita 0

PROGRAMMA DI DOMANI

17:00 Brasile-Cile a Lusail
17:00 Spagna-Slovenia a Doha
17:00 Tunisia-Iran a Doha
19:00 Qatar-Bielorussia a Lusail
19:00 Macedonia-Austria a Doha
19:00 Croazia-Bosnia a Doha

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fédération Française de Handball (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità