Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: un 2015 spettacolare per il Settebello. Prima World League e poi Mondiali

Pubblicato

il

Capodanno negli USA per il Settebello. Gli azzurri stanno svolgendo un common-training con la nazionale di casa, per permettere a Sandro Campagna di studiare ancora più profondamente la sua giovanissima rosa. Una stagione ad altissima tensione aspetta l’allenatore siciliano e i suoi ragazzi: prima l’antipasto a giugno, con le Finali di World League in casa, a Bergamo, poi i Mondiali di Kazan, in Russia. Entrambe le competizioni qualificheranno alle Olimpiadi di Rio, obiettivo fondamentale di questo quadriennio.

Più che una speranza, quella di vedere l’Italia protagonista nelle due più importanti competizioni di questo nuovo anno, sembra essere una certezza. La rosa a disposizione di Campagna è davvero di livello eccezionale: nonostante l’età media bassissima, possiamo considerarci una delle quattro nazionali più forti al mondo (lo dicono i risultati, ad esempio il terzo posto all’Europeo). Il connubio tra esperti al top della loro carriera (vedi Figlioli, Giorgetti, Aicardi, ecc.) e giovani pronti ad esplodere (o già esplosi, vedi Di Fulvio e Fondelli), messo in atto da Sandro Campagno dall’anno post-Mondiale di Barcellona, sta portando i suoi grandi frutti.

Difficile ottenere il pass olimpico già a Bergamo (lo ottiene solo la vincitrice): non pensiamo che l’Italia prepari al meglio, nonostante giochi in casa, una competizione sì di rilievo, ma che passa in secondo piano rispetto al Mondiale. Ci si aspetta invece la qualifica tramite Kazan: questo vorrebbe dire podio, e chissà…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità