Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Europei 2015: en plein russo! Rodeghiero ottava

Pubblicato

il

Nella giornata dell’en plein russo nella competizione femminile ai Campionati europei di pattinaggio di figura, l’Italia può guardare al futuro grazie all’ottima perfomance di Roberta Rodeghiero, che riesce ad entrare nella top ten europea.

Trionfa per la prima volta Elizaveta Tutkatamisheva con 210.40 su una sensuale musica orientale, che batte un’agguerrita concorrenza di connazionali e si colloca sulla vetta continentale: la vincitrice della Finale del Grand Prix supera sia nel tecnico sia nell’artistico la seconda classificata. Unico livello tre per lei: la sequenza di passi.

Elena Radionova, delicata nel suo vestito blu ed elegante nel programma sulle musiche classiche, riesce a completare la combinazione triplo lutz-triplo toeloop e a realizzare trottole di alto livello. La pattinatrice classe 1999 scivola di una posizione per pochi punti, e coglie comunque l’argento con 209.54. Anche Anna Pogorilaya ha presentato ad inizio dell’esercizio la combinazione triplo lutz-triplo toeloop: il lungo è stato ben eseguito, nonostante qualche piccola sbavatura nella seconda parte del programma. Merita dunque 191.81 punti e il bronzo.

Ai piedi del podio  si classifica Joshi Helgesson: la pattinatrice svedese svolge un libero di alto livello, anche tecnicamente, e riesce a sorpassare così la sorella.

Arriva invece quinta Viktoria Helgesson: sulle note di “Sunset Boulevard” la campionessa di casa, a parte una caduta sul triplo toeloop, conclude una prestazione di prestigio sopratutto per quanto riguarda il lato interpretativo e riesce ad ottenere anche il livello quattro nella sequenza di passi.

Roberta Rodeghiero porta a casa una performance pulita: ottima la combinazione triplo toeloop-doppio toeloop, ben atterrato il triplo flip. Inoltre artisticamente la sua Evita è stata ben interpretata. La pattinatrice allenata da Franca Bianconi è  riuscita a migliorare il piazzamento dello scorso anno, portando a casa l’ottavo posto complessivo.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità