Pattinaggio Artistico
Pattinaggio Artistico, Europei 2015: Kiira Korpi non prenderà parte al libero
Kiira Korpi oggi pomeriggio non disputerà il programma libero ai Campionati europei di pattinaggio: la finlandese, quarta con 60.60 punti a circa sei punti dal podio, ha accusato febbre e un virus che le ha preso lo stomaco, per questo motivo non la vedremo in gara. Di seguito le parole rilasciate sulla sua pagina Facebook:
“Mi si spezza il cuore a non essere in grado di competere oggi a causa di un influenza di stomaco e febbre. Ero davvero impaziente di svolgere il mio programma lungo e lottare per un buon piazzamento. Sono ancora grata di avere avuto la possibilità di pattinare il programma corto di fronte al grande pubblico qui a Stoccolma. Grazie a tutti per avermi supportato e prometto che guarirò e tornerò presto”.
Un vero peccato per la campionessa finnica che purtroppo è stata costretta a fermarsi per circa due stagioni e a non poter prendere parte ai Giochi olimpici, causa un serio infortunio al tendine d’achille e che ora deve nuovamente fermarsi.
La Korpi in ambito europeo vanta tre medaglie, due bronzi e un argento, e diversi piazzamenti tra le migliori cinque-sei.
Noi della redazione auguriamo alla pattinatrice di potersi riprendere ancora una volta e tornare alla gare più forte di prima.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Kiira Korpi (pagina Facebook)
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com