Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: i cinesi Pang/Tong tornano sul ghiaccio

Pubblicato

il

Qing Pang e Tong Jian sono una delle coppie di artistico più titolate di sempre, ed hanno contribuito a scrivere la storia del pattinaggio cinese negli anni 2000. Con il quarto posto degli ultimi Giochi Olimpici, la loro carriera sembrava essersi conclusa, ma ora i due trentacinquenni hanno annunciato di voler tornare per competere ai Four Continents 2015, che si terranno proprio nella loro città, Shanghai, nel tentativo di acciuffare quello che sarebbe il loro sesto oro in questa competizione.

Ovviamente la coppia ha iniziato a lavorare da tempo, seppur nel silenzio, sui nuovi programmi: le coreografie saranno curate dal russo Nikolaj Morozov, le musiche prescelte sono invece un tango per il programma corto ed “Io ci sarò” di Andrea Bocelli per il Free Program.

Ricordiamo che Pang/Tong hanno vinto la medaglia d’argento olimpica a Vancouver 2010 e vantano ben cinque medaglie iridate, di cui due d’oro (2006 e 2010). Nella stagione 2008-2009, invece, si aggiudicarono la Finale di Grand Prix.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Wikipedia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version