Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Europei 2015: Cappellini/Lanotte terzi, ma ancora in corsa per l’oro

Pubblicato

il

L’Ericsson Globe, tinto di rosso, dona sensazioni magiche in questa serata di grande sfida di danza sul ghiaccio: si è disputato il programma corto e Russia, Italia e Francia si giocano le medaglie ai Campionati Europei di Stoccolma.

Passione, tecnica e intensità si fondono nel programma corto di Anna Cappellini e Luca Lanotte. Il duo italiano è sceso sul ghiaccio aggressivo con le idee chiare: vincere. Veloce e spettacolare il lift finale. Al momento i campioni azzurri si trovano in terza posizione, vicinissimi alle coppie di testa, con il punteggio di 69.63. Tutti livelli quattro, ad eccezione della trottola.

Al momento al comando della gara si collocano Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron con 71.06: i pattinatori francesi durante questa stagione stanno incantando soprattutto artisticamente ed anche per quanto riguarda l’interpretazione.

Sul secondo gradino invece si posiziona la coppia di recente formazione, composta da Elena Ilinykh e Ruslan Zhiganshin: i russi in questi primi mesi insieme stanno compiendo passi da gigante e conquistando buoni risultati, come la partecipazione alla Finale di Grand Prix. Meritano 69.94 punti.

Ai piedi del podio Alexandra Stephanova e Ivan Bukin con 64.95.

Charlène Guignard e Marco Fabbri si classificano settimi con 62.10: gli azzurri hanno ottenuto solamente il livello uno in una delle sequenze di passi e il due nella trottola, livello quattro invece nei twizzles. I vice campioni italiani di stanza a Milano potranno sicuramente recuperare posizioni domani nel libero, considerando i pochi punti che li separano dalla quinta posizione.

Buona performance degli slovacchi Federica Testa e Lukas Csolley, apprezzati per la passionalità del loro Paso Doble, che, nonostante una deduzione, hanno ottenuto il punteggio di 62.91 e si sono classificati in quinta posizione. Anche gli ungheresi Carolina Moscheni e Adam Lukacs, anche se ancora giovani, sono riusciti a portare a casa un buon piazzamento al loro primo Campionato Europeo: sedicesimi.

Grande rammarico invece per Misato Komatsubara e Andrea Fabbri, che sono scivolati sul lift e sono caduti pericolosamente: entrambi non hanno riportato danni, ma il programma, che fino a quel momento era stato ben eseguito, ne ha risentito. Gli allievi di Barbara Fusar Poli sono arrivati ventitreesimi e non sono riusciti a qualificarsi per il libero di domani.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: Luca Renoldi- www.lucarenoldiphoto.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità