Golf

Golf, Qatar Masters: un indomito Paratore è nono, torneo aperto con quattro leader

Pubblicato

il

Si profila entusiasmante l’ultima giornata del Qatar Masters (montepremi $ 2.500.000). A Doha, alla vigilia delle 18 buche decisive si è formato un quartetto di qualità eccelsa, in cui Branden Grace e Bernd Wiesberger – già leader ieri – sono stati raggiunti da Emiliano Grillo e da Marc Warren a -13 (203). Questi ultimi hanno agganciato la vetta grazie ad un portentoso 67 (-5), con cinque birdie e senza errori per l’argentino e con un bogey, oltre a sei birdie, per lo scozzese. Un colpo in più, invece, per il sudafricano Grace e per l’austriaco Wiesberger (68, -4), autori rispettivamente di sei birdie e due bogey e di cinque birdie ed un bogey.

Rimonta ventisette posizioni l’inglese Eddie Pepperell (miglior punteggio di giornata con 65, -7), altro pretendente alla vittoria in quinta posizione con -11 (205), in compagnia di un regolare ed efficace Alejandro Cañizares e di un George Coetzee sottotono con 70 (-2), che gli ha fatto perdere la leadership. Si redime parzialmente Oliver Fisher, dopo essere calato nel secondo giro da capolista: l’inglese partirà dall’ottava posizione con -9 (207). Lotta, soffre e litiga con il putt Renato Paratore, ma il fuoriclasse azzurro pesca il jolly al Par 4 della 16 con uno straordinario eagle con il secondo colpo, spezzando la serie di 14 par consecutivi. Alla fine saranno 17 totali, ma il 18enne romano resta nella Top 10 e, anzi, sale in nona posizione a -8 (212), grazie al 70 (-2) odierno. L’azzurro, nell’ultimo round, girerà con l’inglese Matthew Baldwin, a pari merito con Paratore così come il sudcoreano An Byeong-hun, il sudafricano Darren Fichardt, lo svedese Johan Carlsson e il francese Grégory Bourdy.

Giro in 70 (-2) anche per Edoardo Molinari, che risale la classifica in 32esima posizione, a -5 (211). Dodo parte male con un bogey, ma reagisce prontamente con tre birdie e senza alcun errore, grazie soprattutto ad un ottimo gioco corto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version