Rugby
Rugby, Benetton Treviso: da Calvisano arriva il sudafricano Steyn. E il presidente Gavazzi la prende male…
Cominciano a delinearsi i primi colpi del Benetton Treviso in vista della prossima stagione. Stando a quanto riporta Elvis Lucchese su Veneto Blog, la società biancoverde avrebbe messo le mani sul gioiellino sudafricano Braam Steyn, classe 1992 in forza al Calvisano e già permit player per le Zebre.
Il promettente n°8, ex Under 20 degli Springboks, ha già lasciato il segno in Eccellenza, con la conquista degli scudetti 2013 e 2014 con Mogliano e, appunto, Calvisano, da cui sembrava ormai scontato l’approdo proprio alle Zebre nell’ottica di un percorso che lo porterà presumibilmente a vestire la maglia azzurra come equiparato, Vunisa e Haimona docet. Differentemente da questi ultimi, però, Steyn non sbarcherà a Parma bensì a Treviso, alla corte di Casellato (già suo coach ai tempi di Mogliano), per un movimento di mercato a quanto pare indigesto ad Alfredo Gavazzi. Il presidente federale, da sempre nell’orbita di Calvisano, sarebbe piuttosto contrariato dall’approdo alla Ghirada del terza linea sudafricano, per il quale probabilmente aveva altri progetti di sviluppo.
Il Benetton, inoltre, starebbe lavorando anche per il rientro alla base di Tommaso Iannone dalle Zebre, per sopperire ad una possibile cessione di Campagnaro all’estero.
Fonte: Veneto Blog – La terra del rugby
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Facebook (Mario Brunetti)