Rugby

Rugby – Champions Cup, in Europa Treviso non c’è: altro crollo a Parigi

Pubblicato

il

La partita che, purtroppo, ci si attendeva. Il Benetton Treviso è pressoché inesistente a Parigi nella quinta giornata di Champions Cup, lasciando piena libertà al Racing Metro di affondare a piacimento nella difesa biancoverde, per gran parte del match disattenta e mai in grado di resistere agli attacchi dei francesi. Altro giro, insomma, altra batosta: 53-7, nove mete a uno.

Il confronto tra il Benetton ammirato in Pro12 e quello a cui ci stiamo abituando in Europa è a dir poco abissale. I padroni di casa aprono le danze al nono minuto con Chavancy, poi Treviso sembrerebbe mantenere l’impatto dei parigini ma le speranze durano solo altri 21 minuti. Alla mezzora, infatti, il Racing va di nuovo in meta con Lapeyre e questa volta non si ferma. 5′ dopo e una dirompente maul viene concretizzata da Szarzewski.

Il tallonatore francese, ad inizio secondo tempo, punisce ancora la difesa veneta rimasta in 14 a causa del giallo comminato ad Harden, conquistando anche il punto di bonus (24-0). I parigini andrebbero nuovamente oltre al 47′, ma l’azione è viziata da un avanti. Al 57′, comunque, Szarzweski non si sfuggire un’altra occasione e firma la personale tripletta. L’unico acuto arriva proprio sulla ripresa del gioco dalla quinta meta francese, con il solito Michele Campagnaro abile ad intercettare e a schiacciare per il 29-7. Imhoff, tuttavia, riprende subito il filo del discorso e marca il 36-7 al 60′. C’è spazio anche per una meta di punizione al 68′, per la doppietta di Imhoff al 70′ e per quella di Lapeyre al 79′.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version