Rugby

Rugby – Eccellenza, 8^ giornata: rimonta da primato per Mogliano, riscatto di Rovigo

Pubblicato

il

Big match dalle grandi emozioni al Quaggia tra le prime due della classe, nell’ottava giornata d’Eccellenza. I campioni d’Italia di Calvisano scappano via nel primo tempo grazie alle mete di Canavosio e Bergamo, tant’è che i primi 40′ si concludono sul 6-17. Nella ripresa, però, Mogliano reagisce e Van Zyl, un giallo a Ferraro e la meta di Cichinelli al 67′ ribaltano il punteggio fino al 23-20 finale, con cui i veneti agguantano i lombardi in testa alla classifica. Nell’altro scontro diretto, Rovigo riscatta la pesante debacle di fine 2014 e comincia con il piede giusto il nuovo anno, sconfiggendo le Fiamme Oro al Battaglini. Rodigini sempre avanti nel punteggio grazie alle mete di Ceccato e Caffini, a cui si aggiunge quella di Mahoney nella ripresa (19-10).

In classifica, i romani vengono agguantati al quarto posto da Viadana, a cui è sufficiente poco più di un tempo per prendersi il punto di bonus contro i Cavalieri Prato. Nel limbo tra zona retrocessione e zona playoff, invece, il Petrarca espugna Roma e batte la Lazio in un match estremamente combattuto, mentre San Donà passa a L’Aquila al termine di una partita da ben undici mete. I veneti ne marcano sette e dominano per gran parte del match, ma gli aquilani mettono il punto esclamativo sulla questione salvezza grazie ad un punto di bonus offensivo conquistato all’80’.

Risultati 8^ giornata

Viadana – Cavalieri Prato 46-0
Lazio – Petrarca Padova 6-11
L’Aquila – San Donà 27-49
Mogliano – Calvisano 23-20
Rovigo – Fiamme Oro 19-10

Classifica: Cammi Rugby Calvisano e Marchiol Mogliano punti 31; Femi Cz Rovigo Delta punti 27; Fiamme Oro Roma e Rugby Viadana punti 24; Lafert San Donà punti 21; Petrarca Rugby Padova punti 17; Ima Lazio Rugby punti 15; L’Aquila Rugby Club punti 5; R.C. I Cavalieri Prato punti 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version