Rugby
Rugby – Eccellenza, botti di Capodanno nell’ottava giornata: doppio big match al vertice
Un’apertura di 2015 da leccarsi i baffi con l’ottava giornata dell’Eccellenza. Nella massima serie italiana, il nuovo anno si apre con un doppio scontro diretto tra le quattro regine del campionato finora, un possibile antipasto (chissà…) delle semifinali playoff. Occhi puntati soprattutto sull’Enrico Quaggia, dove il Mogliano secondo in classifica ospita Calvisano in un match che contrappone due filosofie opposte di gioco, quello più aperto e vivace dei veneti e quello cinico e spietato dei lombardi. Un’occasione d’oro per gli uomini di Kino Properzi per agguantare o, perché no, anche superare i campioni d’Italia in carica.
Chi, invece, dovrà necessariamente cominciare il 2015 con il piede giusto è Rovigo, atteso a risposte convincenti dopo la sonora batosta rimediata a Mogliano nell’ultimo match del 2014. Al Mario Battaglini, tuttavia, arriva uno degli avversari più scomodi in assoluto, quelle Fiamme Oro terze al momento ed intenzionate a continuare la propria corsa nemmeno tanto sorprendente. Chi uscirà sconfitto sarà presumibilmente braccato in classifica da Viadana, impegnata nell’agevole sfida casalinga contro i Cavalieri Prato. Sfida apparentemente scontata anche quella tra L’Aquila e San Donà, mentre si prospetta grande equilibrio tra la Lazio e la grande delusione del campionato, il Petrarca Padova.
Il programma dell’ottava giornata
03.01.15 – ore 15:00
IMA Lazio v Petrarca Padova arb. Rizzo
Rugby Viadana v I Cavalieri Prato arb. Trentin
04.01.15 – ore 15.00
L’Aquila RC v Lafert San Donà arb. Meconi
Marchiol Mogliano v Cammi Calvisano arb. Liperini
04.01.15 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 1
Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Roma arb. Bertelli
Classifica: Cammi Rugby Calvisano punti 30; Marchiol Mogliano punti 27; Fiamme Oro Roma punti 24; Femi Cz Rovigo Delta punti 23; Rugby Viadana punti 19; Lafert San Donà punti 16; Ima Lazio Rugby punti 14; Petrarca Rugby Padova punti 13; L’Aquila Rugby Club punti 4; RC Cavalieri Prato punti 0.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com