Seguici su

Flash news

Salto con gli sci: Bresadola qualificato a Bad Mitterndorf. Tepes il migliore, Prevc vola a 230 metri

Pubblicato

il

Jurij Tepes ha vinto la prova di qualificazione per la prima gara di Coppa del mondo di salto con gli sci sul nuovo trampolino di voli di Bad Mitterndorf. Sul nuovo Kulm, il cui HS è posto a 225 metri, lo sloveno ha fatto valere le sue doti di specialista atterrando a 207 metri, vincendo la qualifica.

Seconda posizione per l’esperto saltatore russo Dimitry Vassiliev, arrivato a 199,5 metri. Terza e quarta posizione rispettivamente per i norvegesi Johann Andre Forfang e Anders Jacobsen, mentre la quinta posizione è stata occupata dal ceco Antonin Hajek.

Il migliore, in casa Italia, è stato Davide Bresadola, capace di strappare il pettorale per la gara di domani grazie alla 21esima posizione nella prova odierna. Ultima posizione, invece, per Andrea Morassi, escluso dalla competizione di sabato.

Tra i prequalificati prestazione da punto esclamativo per lo sloveno Peter Prevc, impeccabile tecnicamente per atterrare a 230,5 metri. Ha toccato il punto HS anche Noriaki Kasai, arrivato a 225 metri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto Credit: Erlend Bjørtvedt (CC-BY-SA)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità