Salto con gli sci
Salto con gli sci, Coppa del mondo: a Sapporo Prevc concede il bis
Vince Peter Prevc. Sull’HS134 di Sapporo, lo sloveno bissa il successo ottenuto lo scorso anno realizzando il miglior punteggio in entrambe le serie per un totale di 276.4 punti. Con questo successo il saltatore nativo di Kranj diventa così il quarto atleta in attività (gli altri sono Ammann, Ito e Matura) a vincere per due volte sul Large Hill Okurayama.
Alle spalle di Prevc si è classificato con 271.3 punti il vincitore della Tournée dei Quattro Trampolini Stefan Kraft, bravo a guadagnare due posizioni nel secondo salto. Il podio è completato dal ceco Roman Koudelka, terzo con 269.3 punti. Il ceco, quinto dopo la prima run, ha sopravanzato l’austriaco Michael Hayboeck, scivolato in quarta posizione ad appena 7 decimi dalle medaglie. La festa slovena è completata dalla quinta piazza di Jurij Tepes (258.5) che ha preceduto l’idolo di casa Noriaki Kasai (256.2). Alla gara non hanno preso parte saltatori azzurri.
In classifica di Coppa del mondo Prevc sale in seconda posizione con 864 punti scavalcando Hayboeck; al comando sempre Kraft con 957 punti.
Foto wikipedia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com