Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: nel fine settimana gareggiano uomini e donne

Pubblicato

il

Week-end ricco di eventi per la Coppa del mondo di salto con gli sci. Saranno ben 4 le gare in programma tra Sapporo (Giappone) e Oberstdorf (Germania).

Gli uomini saranno impegnati nella trasferta nipponica, tappa storica del massimo circuito mondiale. Attese alcune assenze di spicco dato il lungo viaggio e i prossimi obiettivi stagionali con la rassegna iridata di Falun sempre più vicino. Non sarà il caso di Stefan Kraft e Michael Hayböck. I due austriaci, primo e secondo in classifica generale, non sembrano intenzionati a lasciare punti per strada. Sarà assente, invece, Severin Freund, tra i più in palla nelle ultime uscite. È attesa la presenza di Kamil Stoch e dei polacchi di punta, mentre la squadra norvegese sarà quasi decimata dai forfait di Jacobsen e Velta. Non sarà presente alcun atleta italiano: la squadra azzurra resterà in Europa per lavorare in vista delle prossime gare.

Sono di ritorno, invece, dal Paese del Sol Levante le ragazze di Coppa del mondo che in questo fine settimana gareggeranno in Germania, sull’HS 106 di Oberstdorf. Si riparte dal pettorale giallo conquistato da Sara Takanashi, favorita per il successo finale a questo punto della competizione. La nipponica è tallonata dalla slovena Spela Rogelj e dall’austriaca Daniela Iraschko-Stolz. Per l’Italia dovrebbero essere impegnate Evelyn Insam e Elena Runggaldier, alla ricerca di piazzamenti nella Top 20.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Stefan Kraft

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità