Salto con gli sci

Salto con gli sci: Kamil Stoch torna al successo a Zakopane!

Pubblicato

il

Dopo un inizio di stagione non facile, caratterizzato anche da un’operazione alla caviglia, Kamil Stoch è tornato al successo in Coppa del mondo di salto con gli sci, vincendo davanti al pubblico di casa sul trampolino di Zakopane, HS 134. 

Il due volte campione olimpico di Sochi ha chiuso al comando la prima serie di salti, riuscendo a resistere alla pressione e difendendosi nel migliore dei modi dal possibile ritorno di Stefan Kraft, che si è dovuto accontentare della seconda posizione. Il distacco tra i due, a fine gara, è stato di soli due punti e tre decimi, dopo salti ottimi in entrambe le serie. Kraft, grazie al piazzamento, ha incrementato il vantaggio nei confronti di tutti gli avversari nella classifica generale di Coppa del mondo. Terza piazza per il tedesco Severin Freund, sempre pregevole tecnicamente e nelle zone alte della classifica. Alle sue spalle lo sloveno Peter Prevc e l’austriaco Michael Hayböck, che sembra aver perso un po’ di smalto rispetto alle gara di inizio 2015. Alle sue spalle Anders Fannemel, Jurij Tepes e Roman Koudelka, mentre Noriaki Kasai e Jernej Damjan hanno chiuso la Top 10.

Sfortunato, per l’Italia, Davide Bresadola, 31esimo ed escluso dalla seconda serie e dalla zona punti per mezzo punto. Per lui resta comunque una buona prova, seppur non all’altezza di quella vista settimana scorsa nei voli con gli sci. 45esimo, invece, Sebastian Colloredo, al miglior risultato stagionale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version